• Sab. Ott 24th, 2020

SEGNO della VERGINE, PREGI e DIFETTI del segno PIÙ INTELLIGENTE dello ZODIACO

Set 2, 2020 ,
SEGNO della VERGINE, PREGI e DIFETTI del segno PIÙ INTELLIGENTE dello ZODIACO

La vergine è il “ragioniere dello Zodiaco“. Nulla viene lasciato al caso: ogni singolo dettaglio nella vita della Vergine è calcolato e studiato a tavolino. Ti ci ritrovi? Ora vediamo tutte le caratteristiche nel dettaglio.

  • Data di nascita: dal 24 agosto al 22 settembre
  • Elemento: terra (stabile e concreta)
  • Pianeta: Mercurio (perseveranza, ingegno e versatilità)
  • Colore: grigio (eleganza e raffinatezza)
  • Pietra: zaffiro (fedeltà e lealtà)
  • Metallo: mercurio
  • Fiore: giglio
  • Giorno favorevole: mercoledì 

PERFEZIONISTI E METICOLOSI

nati sotto il segno della Vergine sono noti per essere perfezionisti e possono essere meticolosi e risoluti nella ricerca del miglioramento a tutti i costi. Tuttavia, ciò li rende estremamente ostinati nella ricerca del successo professionale a tal punto da dimenticare tutto il resto. Quando si fissano un obiettivo tendono a mettere in secondo piano affetti e famiglia e questo rappresenta un vero tallone d’Achille. La Vergine è un segno di Terra e questo si riverbera non solo nel loro modo di pensare ma anche nel loro modo di vivere. Sono molto laboriosi e sanno che il duro lavoro paga. Non hanno paura di buttarsi a capofitto in un progetto in cui credono, non importa quello che serve e non hanno paura nemmeno di trascorrere alcune notti insonni pur di raggiungere il traguardo.

INTELLIGENTI E CURIOSI

Il segno Vergine è sicuramente curioso e affascinante. Alla base della personalità di chi nasce in questo periodo c’è di sicuro una spiccata intelligenza e un carattere ordinatopreciso e meticoloso. In realtà all’apparenza può succedere che i Vergine siano in realtà additati come caotici e confusionari, ma non scendete a conclusioni affrettate: è possibile che siano persone che trovano il loro ordine proprio nel disordine.

Per il resto, spesso hanno un carattere che li porta a voler avere tutto sotto controllo, fino ad arrivare anche ad essere dei maniaci del controllo. Oltre a questo sono anche dotati di grande praticità, determinazione e senso analitico. Sono anche premurosi, leali e curiosi, a volte un po’ troppo…

AFFIDABILI

E’ difficile trovare un altro segno zodiacale più responsabile e affidabile di una Vergine. Se affidi loro un incarico, i Vergine sanno prenderlo sul serio e prepareranno tutto scrupolosamente per non tradire le aspettative del committente.

Segni zodiacali

10 CARATTERISTICHE DEL SEGNO DELLA VERGINE

Attenzione ai dettagli: i nati sotto questo segno mostrano sempre una certa calma apparente all’esterno, mentre internamente le loro menti non smettono mai di pensare! Quando fanno una nuova conoscenza, o si ritrovano in una nuova situazione, non possono fare a meno di analizzare tutti i possibili aspetti di quella persona o di un possibile scenario. Sono persone estremamente analitiche che difficilmente sbagliano le loro valutazioni e giudizi. 

Queste caratteristiche aiutano molto le persone della Vergine in tutti i campi della loro vita.

Praticità: la Vergine è un segno di Terra, pratico e realistai suoi pensieri non indugiano troppo nell’immaginazione ma rimangono sempre molto aggrappati alla realtà. Quando hanno un problema, spesso, riescono a trovare delle soluzione pragmatiche prima di chiunque altro.

Organizzazione: molto esigenti in fatto di pulizia ed organizzazione, i nati sotto il segno della Vergine non sopportano gli ambienti sporchi e avere una vita disorganizzata. Infatti, solitamente, seguono una routine ben pianificata da cui detestano distaccarsi troppo.

Sincerità: è una delle migliori qualità della Vergine, onesta con sé stessa e con gli altri. A volte, un eccesso di sincerità può infastidire quelle persone che non sono ancora pronte ad ascoltare scomode verità. Questa importante caratteristica fa comunque della Vergine un’ottima amica, leale e onesta.

Modestia: le persone della Vergine risultano tendenzialmente introverse, non amano stare sotto i riflettori e preferiscono la calma e la tranquillità del proprio mondo. Preferiscono che siano gli altri a stare al centro dell’attenzione. Per questo motivo, le persone della Vergine, hanno bisogno di più tempo per instaurare rapporti con le altre persone, ma la loro amicizia sarà un bene davvero prezioso.

Sobrietà: sobri ed eleganti in pubblico, tendono a non lasciarsi mai andare troppo. Difficilmente manifesteranno i propri sentimenti in pubblico, nonostante siano per natura molto affettuosi e disposti ad aiutare gli altri.

Diligenza: chi è della Vergine lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi, come una piccola formichina laboriosa. La Vergine sfrutta la sua motivazione e fa leva sulla sua disciplina per superare le incertezze, gli ostacoli della vita,e le energie negative.

Perfezionismo: il loro perfezionismo è, al tempo stesso, la loro forza e la loro debolezza. Certamente, la perfezione li motiva a fare sempre di più, ad esprimersi al meglio sia nelle relazioni che nel lavoro, un punto decisamente a loro favore.

Autosufficienza: sicuri di sé e autosufficienti, preferiscono “essere soli che male accompagnati”. Difficilmente si ritroveranno in una relazione senza via d’uscita o con la paura di rimanere soli. Inoltre, preferiscono raggiungere i propri obiettivi da soli piuttosto che con l’aiuto di qualcun altro.

Affidabilità: un’altra qualità importantissima che contraddistingue questo segno. Sono sempre presenti per gli amici, il partner e i familiari; apprezzano la fiducia reciproca, che li rende degli ottimi compagni e amici leali.

Insomma, se cercate onestà e affidabilità, non fatevi scappare assolutamente una persona della Vergine!

MA LA VERGINE HA ANCHE DEI DIFETTI…

A volte la Vergine è troppo critica. Pensa che soltanto lei può fare qualcosa nel modo in cui dovrebbe essere fatta. Qualunque cosa faccia qualcun altro è inferiore. Può essere piuttosto noiosa nel modo in cui insiste su dettagli insignificanti. Nel dire agli altri come le cose dovrebbero essere fatte, può essere piuttosto priva di tatto e meschina.

Alcuni dei nati della Vergine sembrano freddi e privi di emozioni. Sentono che il coinvolgimento emotivo non è degno di loro. Sono a volte troppo ordinati, troppo puliti. Con il denaro possono essere piuttosto avari. Alcuni tentano di forzare le loro opinioni e le loro idee sugli altri.

Articoli correlati