• Ven. Ott 16th, 2020

I 3 UTENSILI da CUCINA che devi ASSOLUTAMENTE avere in casa

I 3 Utensili Da Cucina Che Devi Assolutamente Avere In Casa

Hai mai pensato a qualcosa di utile, che hai sempre voluto comprare, continuando a rimandare l’acquisto giorno dopo giorno? Ecco, è arrivato il momento per regalarti degli utensili, che ti faciliteranno la vita in cucina e ti consentiranno di preparare squisite portate, in modo veloce e con risultati eccellenti.

RICEVI LE NUOVE NOTIZIE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come NOTIZIE DI OGGI e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME con l’aggiunta della parola NOTIZIE.

STAMPO FURBO

Il primo oggetto di cui ti voglio parlare è lo stampo furbo. L’avrai sentita nominare o letta migliaia di volte nelle ricette, questa magica tortiera si utilizza per preparare le famose crostate morbide, sia dolci che salate. Il suo uso è semplicissimo: si prepara l’impasto, si versa nello stampo, dopo averlo imburrato ed infarinato e si inforna.
Una volta cotta, si capovolge la crostata morbida su un piatto da portata et voilà… nell’incavo, che si sarà formato in cottura, potrai versare la tua crema preferita, una golosa glassa al cioccolato e, nel caso di torte salate, potrai farcire con formaggi spalmabili, ricotta e decorare con affettati o ciò che più ti piace! Puoi acquistare lo stampo furbo su Amazon a prezzo scontato, da uno sguardo all’offerta, cliccando sulla foto o sul tasto acquista.

TAGLIA PASTA PER CORNETTI

Bello preparare i cornetti in casa, sicuramente più sani di quelli del bar… ma come farli in maniera perfetta?

Ecco due oggetti che, in modo diverso, svolgono la stessa funzione.

Il primo, un semplice triangolo taglia pasta, formerà i tuoi cornetti con semplicità. Basterà stendere l’impasto dello spessore disiderato e ritagliare il croissant, premendo lo stampino direttamente sulla pasta. 

Il secondo, più veloce e più pratico, è un matterello che taglierà le brioche, direttamente, passandolo sulla sfoglia. I cornetti saranno un po’ più piccoli, ma altrettanto perfetti. Quale preferisci? Puoi acquistarli su Amazon a prezzi scontati, clicca sulla foto o sul tasto acquista per saperne di più.

TAPPETINO IN SILICONE

Ultimo, ma non ultimo per importanza e utilità, il tappetino in silicone, fantastico alleato in cucina. Chi di noi non ha mai avuto, o visto dalle nostre nonne, la classica “spianatoia” di legno? Comodissima, ma sicuramente non molto igienica e grande ricettacolo di batteri. Il legno, si sa, assorbe umidità facilitando quindi la proliferazione di germi e batteri. Come ovviare a questo rischio? Semplice, con il tappetino in silicone.

Comodissimo, aderisce perfettamente al piano da lavoro e può essere utilizzato per impastare pane, pizza, pasta frolla per crostate e biscotti, ma anche per formare cornetti, brioche è tutto ciò che si vuol preparare. 

Facilmente lavabile con acqua e sapone, si lascia asciugare e si ripone arrotolato in un cassetto.

Il modello che vorrei farvi conoscere ha inoltre indicato in superficie come misurare le quantità degli alimenti senza pesarli, ma utilizzando tazze, cucchiai e cucchiaini. 

Ci sono i quantitativi per sostituire lo zucchero con dolcificanti equivalenti, come miele, stevia, sciroppo d’acero ecc. Infine sono disegnate le varie circonferenze da 12 cm a 34 cm, per sagomare crostate e pizze con il giusto diametro riportato nella ricetta. Che dire? Un ottimo acquisto anche molto economico… da uno sguardo su Amazon e clicca sulla foto o sul tasto acquista per saperne di più.

Se vorresti essere aggiornato su altri utensili da cucina da acquistare, commenta questo articolo.