• Ven. Ott 23rd, 2020

AGLIO e CIPOLLA contro VIRUS e BATTERI per rafforzare le difese immunitarie

Set 20, 2020 , ,
Aglio E Cipolla Contro Virus E Batteri Per Rafforzare Le Difese Immunitarie

Informazioni e consigli sui benefici di aglio e cipolla e come utilizzarli per prevenire influenze ed altre infezioni virali e batteriche

RICEVI LE NUOVE NOTIZIE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP, direttamente sulla tua chat! Salva il mio numero di telefono +393791029645, memorizzalo come NOTIZIE DI OGGI e scrivimi su whatsapp il tuo NOME e COGNOME con l’aggiunta della parola NOTIZIE.

AGLIO 

Madre Natura ha creato una serie di antibiotici naturali molto efficaci. Tra questi l’aglio è in assoluto il più potente, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali. L’aglio è un disinfettante per l’intestino davvero infallibile, oltre ad essere ottimo per la prevenzione di raffreddori, influenza e malattie cutanee. 

È vero che l’aglio puzza e nessuno immaginerebbe mai di mangiarlo prima di uscire con gli amici o prima di un appuntamneto galante, ma i suoi benefici sono inimmaginabili e non sempre è necessario ingerirlo.

Durante la stagione invernale è consuetudine ammalarsi e anche se non si presenta la febbre, tosse e raffreddore sono, in ogni caso, un fastidio. Dovete sapere che l’aglio è considerato da secoli come un antibiotico naturale, ecco perché sarà di grande aiuto anche in questo caso. Dovrete semplicemente preparare un infuso a base di questa pianta, tritando un spicchio e lasciandolo in infusione in acqua bollente per 5 minuti. Dopodiché filtrate, dolcificate e bevete. Dovrete farlo con costanza per almeno una settimana.

CIPOLLA

Tra le proprietà e i benefici della cipolla vi sono anche quelle antibiotiche ed antibatteriche. E’ sufficiente applicare il succo della cipolla per disinfettare. Le proprietà antibatteriche della cipolla sono ideali anche per la cura delle infiammazioni alle vie respiratorie e delle influenze in generale.

Se avete il raffreddore o mal di gola provate a bere mezzo bicchiere di composto ottenuto dal succo di cipolla, mescolato con miele e succo di limone. I risultati saranno evidenti così come per il raffreddore; in questo caso mettete in un contenitore con coperchio alcune fette crude alternate a strati di zucchero e lasciate riposare il tutto per circa 24 ore e successivamente bevete il succo che si forma, un cucchiaio ogni sei ore circa. In caso di tonsillite si possono fare gargarismi con succo di cipolla.